Giovedì 28 Ottobre 2021: Cena Ligure – Recensione.
Giovedì 28 Ottobre 2021 ore 20:15 presso La Corte del Sellaio di Gudo Visconti (MI)
Cari Associati, la cena Ligure è stata un successo: la partecipazione è stata numerosa, i piatti sono stati ben selezionati e ben cucinati, i vini li abbiamo ritenuti appropriati e la location l’abbiamo giudicata davvero graziosa.
Il nostro banchetto ha avuto inizio con un apprezzatissimo aperitivo di benvenuto a base di focaccia con alici marinate (divina!), accompagnata da un delizioso Corochinato, aperitivo Genovese dal 1886, impreziosito da menta fresca e da una sottile fetta di limone.
E’ poi arrivato l’antipasto: Brandacujun con aglio di Vessalico e Verdure ripiene: gusto e delicatezza puri.
A seguire abbiamo gustato i Mandilli al pesto con fagiolini e patate: un piatto ormai difficile da trovare, che abbiamo particolarmente apprezzato per il suo sapore autentico.
Antipasti a primo sono stati serviti accompagnati dai vini Pigato e Vermentino doc dell’Azienda Bruna: due vini delicati, beverini e freschi.
Come secondo piatto è arrivato il Coniglio padellato alla Ligure con olive Taggiasche e zucchine trombetta: saporito, ben cotto e tenero.
Per i non amanti del coniglio è stato gentilmente servito del pollo con olive taggiasche e zucchine trombetta: ottimo!
Ad accompagnare il coniglio (o il pollo) il Bansigu Colline Savonesi rosso, da uve granaccia Rossese e Ormeasco.
Per completare la serata abbiamo assaporato un dolce tipico, la Stroscia di Pietrabruna con Moscato Cantina Sociale di Fontanile – Asti: da provare!
Una cena da ricordare!