Evento

19
Apr

2016 – Lombardia: Bolliti misti

Gentili Amiche e Gentili Amici della Stampa.

Dopo alcuni mesi di preparazione l’ora è finalmente giunta!…il 19 aprile è vicino e tutto è pronto per la serata d’apertura dell’ Associazione I PALATINATI.

Inviamo fiduciosi del vs. interesse, la locandina finale dell’evento con il menù della serata.

L’Associazione de I PALATINATI, nata per merito di imprenditori, manager di impresa, rappresentanti delle Istituzioni, cittadini fedeli alle ” nostre italiche tradizioni ” e tutti con l’obiettivo di contrastare la costante perdita del patrimonio culturale italiano…fatto di 1000 e + campanili e cucine…a scapito dell’ eccessivo spazio per la ristorazione straniera ( non lo facciamo per sciovinismo ..ma per rispetto delle ns. antiche e sapienti tradizioni )…vuole promuovere per le attuali e future generazioni, il cuore della storia di prodotti eccellenti, genuini, che hanno portato gli italiani e l’Italia a traversare secoli di storia e ad istruire popoli nel mondo di come si crea la cultura del saper produrre, alimentarsi e vivere.

Alla serata è confermata la presenza dello chef stellato Claudio Sadler, che – nell’occasione – riceverà un riconoscimento per la costante attenzione  e fedeltà alle culture eno gastronomiche territoriali nazionali.

In onore della terra padana che ci ospita…la prima serata ( non ce ne vogliano gli amici della filosofia vegana ) è dedicata alla degustazioni di ….arrosti e bolliti…

Inizia così il lungo viaggio che ci porterà per borghi, cantine nascoste e spesso sconosciute, produttori che vivono la loro esperienza di casari di allevatori e produttori…con lo spirito di traghettare verso il nuovo millennio…la cultura del sapere fare…e apprezzare il nsotro passato…che è la scala diritta verso ilns. futuro.

Vi attendiamo per condividere da ospiti l’avventura.